Avviso pubblico “SINE LIMES” per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all’autonomia.

aperti i termini per la presentazione delle domande. Di seguito gli allegati scaricabili.

L’Avviso finanzia interventi per complessivi 3.000.000,00 euro a valere sul POR FSE Sardegna 2014-2020, con la possibilità di destinare eventuali risorse aggiuntive sulla scorta dell’andamento delle richieste. La misura è .a sostegno di persone fragili in condizioni aggravate per l’emergenza Covid-19 e consiste nell’erogazione di Buoni servizio per i destinatari individuati. Gli aiuti saranno utili a favorire il loro accesso nella rete dei servizi socio-sanitari, sanitari, servizi di cura e di assistenza domiciliare.

La Domanda Telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, dovrà essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 05 febbraio 2021 fino all’esaurimento delle risorse stanziate A partire dalle ore 9.00 del 01 febbraio 2021 e fino alle ore 8.59 del 05 febbraio 2021, sarà possibile procedere alla compilazione della Domanda in modalità bozza sul sistema SIL.

I Buoni  servizio saranno assegnati direttamente al destinatario, a titolo di  rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei diversi servizi ammessi, e costituiscono un contributo a fondo perduto.

L’Avviso SINE LIMES è rivolto a:

a)    soggetti con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92;

b)    soggetti in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza (UONPIA);

c)     persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente compilando la Domanda telematica (DT) nel form online presente nel sito (SIL):  www.sardegnalavoro.it.

Le richieste di informazioni relative al presente avviso devono essere trasmesse al Servizio Politiche per la Famiglia e l’Inclusione sociale della Direzione Generale delle Politiche Sociali  alla seguente e-mail:

san.polsoc.famigliaeinclusionesociale@regione.sardegna.it

Per dettagli e requisiti si rimanda al testo integrale dell’Avviso SINE LIMES dove saranno  pubblicate eventuali modifiche, aggiornamenti e chiarimenti sulla procedura.