MISURE STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ECONOMICO - SOCIALE DERIVANTE DALLA PANDEMIA SARS CO V2. DELIBERA G.R. N. 19/12 del 10.04.2020

aperti i termini per la presentazione delle domande. Di seguito gli allegati scaricabili.prima scadenza 27/04/2020

Si informa la cittadinanza che in esecuzione della delibera regionale 19/12 del 10.04.2020, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla misura a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2"

Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune di Masainas alla data del 23.02.2020, in possesso dei requisiti previsti nell'avviso pubblicato, con reddito inferiore a € 800,00 mensile netti relativamente al periodo 23.2.2020/23.4.2020.

La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute.

L’autocertificazione dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato, unitamente al documento di identità del richiedente, e potrà essere trasmessa tramite pec all'indirizzo protocollo.masainas@pec.comunas.it, unitamente a scansione del documento di identità del richiedente, o consegnata a scelta del richiedente nel punto di raccolta posto all'ingresso del Comune, al fine di evitare assembramenti di persone:

Cause di esclusione

Non beneficiano dell’Indennità i nuclei familiari composti fino a tre persone nei quali almeno un componente percepisca una pensione o un reddito derivante da lavoro dipendente o da attività lavorativa non sospesa o non ridotta per eventi riconducibili all'emergenza epidemiologica da Covid-19, il cui importo sia uguale o superiore a euro 800,00, alla data di presentazione della domanda.