Comune di Masainas

Provincia del Sud Sardegna
  • Seguici su:

NUOVI ADEMPIMENTI PER L'ESERCIZIO DELLA CACCIA IN SARDEGNA

AVVISO AI CACCIATORI

  

Con  Decreto dell’Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente n. 30 del 23.07.2012 è stato adottato un nuovo foglio dell’Autorizzazione Regionale per l’esercizio della caccia, in sostituzione di quello attualmente in uso, che dovrà essere utilizzato obbligatoriamente a partire dalla stagione venatoria 2012/2013.

 

A  tal fine, i cacciatori sono tenuti annualmente a:

 

  1. Richiedere e ritirare presso il Comune di residenza il nuovo foglio.
  2. entro il 1 marzo di ogni anno consegnare al Comune di residenza l’originale del foglio cartaceo debitamente compilato in tutte le sue parti.
  3. entro il 1 marzo di ogni anno consegnare al Comune di residenza l’originale del foglio elettronico editabile in formato excel nel quale dovranno essere riportati fedelmente tutti i dati contrassegnati nel cartaceo.

 

In caso di mancata consegna, o anche incompleta trascrizione dei dati nel nuovo foglio (cartaceo ed elettronico), sarà applicata la sanzione di cui all’art. 74, c. 5, della L.R. 23/98.

In caso di deterioramento o smarrimento del foglio potrà essere richiesto un duplicato, previa   esibizione della denuncia resa alle autorità competenti.

Se il cacciatore ritira il foglio e non va a caccia è comunque obbligato a restituirlo sempre entro il 1 marzo di ogni anno.

Allegati (1)