Comune di Masainas

Provincia del Sud Sardegna
  • Seguici su:
 Inserito il 28 Dicembre 2012  

Richiesta impianti sportivi e locali comunali

CONCESSIONE IN USO IMPIANTI SPORTIVI E LOCALI COMUNALI

 

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO

Il Comune di Masainas mette a disposizione dei cittadini e delle associazioni del territorio i locali comunali (centro di aggregazione sociale, campo da calcio, palestra, locali ex biblioteca);

La concessione delle attrezzature e dei locali è subordinata alla disponibilità degli stessi e del pieno rispetto delle norme contenute nei Regolamenti.

 

LOCALI OGGETTO DELLA CONCESSIONE IN USO:

Palestra delle ex scuole medie, campo sportivo, centro di aggregazione sociale, locali ex biblioteca, stabile poligonale (ludoteca).

 

DESTINATARI:

Principalmente Associazioni operanti nel campo sociale, culturale, sportivo, la cui attività non sia a fini di lucro che intendano ottenere locali per le attività associative.

 

REQUISITI:

Le associazioni e società sportive dovranno essere regolarmente costituite e presentare l’atto di regolare costituzione dell'associazione o dell'ente secondo le forme previste dagli articoli compresi dal 14 al 35 del Codice Civile oppure secondo le forme di cui agli articoli 36, 37 e 38 del Codice Civile. Le associazioni sportive dovranno presentare l’attestazione di affiliazione ad una Federazione Nazionale oppure ad Ente di Promozione Sportiva per lo svolgimento di attività agonistica, la cui affiliazione comprenda polizza di assicurazione per infortuni agli atleti e per danni ai terzi.

 

DURATA DELLA CONCESSIONE

- uso continuativo del locale comunale, per un periodo non superiore ad un anno e rinnovabile annualmente;

- uso temporaneo, in occasione di manifestazioni ed eventi

 

COME EFFETTUARE LA RICHIESTA:

La richiesta per utilizzo di impianti sportivi e dei locali della ex biblioteca, sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione, deve essere indirizzata all’Ufficio Segreteria (corredata dai seguenti documenti: affiliazione a Federazione o a Ente sportivo, Statuto Societario e composizione dell’organo direttivo, se trattasi di società sportiva), specificando la tipologia dell'attività, il locale richiesto, il giorno e le ore per le quali é richiesta la struttura, sia che si tratti di uso continuativo che temporaneo, utilizzando il modulo allegato qui di seguito.

La richiesta di utilizzo del centro di aggregazione sociale, sottoscritta anch’essa dal legale rappresentante dell’associazione, deve essere indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali, specificando la tipologia dell'attività, il locale richiesto, il giorno e le ore per le quali é richiesta la struttura, sia che si tratti di uso continuativo che temporaneo, utilizzando il modulo allegato qui di seguito.

La richiesta di utilizzo dello stabile poligonale (ludoteca) potrà essere effettuata utilizzando il modulo allegato qui di seguito o in carta semplice e specificando il giorno e le ore per le quali è richiesta la struttura. L’utilizzo del locale suddetto è sottoposto al pagamento di una contributo, quantificato in € 30,00, qualora sia richiesto per metà giornata, o € 60,00, qualora sia richiesto per l'intera giornata, da versarsi sul c.c.p. n. 12288098, intestato al Comune di Masainas – Servizio Tesoreria, con causale “contributo per utilizzo locale comunale”.

 

DOVE PRESENTARE LA RICHIESTA

La richiesta va presentata all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 19.00).

 

TERMINE DEL PROCEDIMENTO E TARIFFE

Accertata la disponibilità dell'impianto o locale si procederà a stipulare una specifica convenzione per l'utilizzo dell'impianto con l'indicazione dei costi annuali da sostenere, variabili a seconda dell'impianto, della tipologia di utenza e di attività, secondo quanto stabilito dai regolamenti e dalle deliberazioni di giunta comunale di determinazione delle tariffe.

 

RESPONSABILE DEL SERVIZIO:

Il responsabile del servizio è la dott.ssa Gabriela Pisci

Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti referenti:

Ufficio Segreteria – tel 0781 9611207 – e-mail segreteria.generale@comune.masainas.ci.it

Ufficio Servizi Sociali – Dott.ssa Roberta Arru – tel. 0781 9611204 – assistenza.sociale@comune.masainas.ci.it

 

NORMATIVA:

Regolamento per la concessione degli impianti sportivi in uso e gestione
Regolamento per il funzionamento del centro di aggregazione sociale

Allegati (5)