Comune di Masainas

Provincia del Sud Sardegna
  • Seguici su:
 Inserito il 31 Ottobre 2017  

SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

 

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO

 

Requisiti:

La licenza per l'autorizzazione dell'esercizio del servizio di noleggio con conducente esercitato con autovetture fino a nove posti, è rilasciata dall'Amministrazione Comunale, attraverso bando di pubblico concorso ai singoli che abbiano la proprietà o la disponibilità in leasing del veicolo, che possono gestire in forma singola o associata.

I requisiti per l’esercizio dell’attività sono stabiliti dai regolamenti comunali. La disciplina di riferimento è costituita dalla legge n. 21 del 15 gennaio 1992, art. 8 ''Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea''.

Modalità di presentazione della domanda:

La comunicazione di inizio attività su Mod. DUA e relativi allegati B15, C1, D3, deve essere presentata al seguente indirizzo di posta elettronica del Comune di Masainas: suap@cert.comune.masainas.ci.it

Alla comunicazione deve essere allegata Fotocopia di un documento d'identità in corso di validità

 

 Normativa di Riferimento:


- Legge n. 21 del 15/01/1992 – Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea

- Decreto Legislativo n. 285 del 30/04/1992 – Nuovo codice della strada

- Legge regionale n. 21 del 7/12/2005, art. 39 – Disciplina e organizzazione del trasporto pubblico locale in Sardegna

- Delibera della Giunta Regionale n. 37/19 del 21/07/2015 - Linee guida per la redazione dei regolamenti comunali per l'esercizio del servizio di trasporto pubblico non di linea (taxi e noleggio con conducente). Aggiornamento e semplificazione del procedimento.

 

 Tutta la modulistica può essere scaricata dal sito della Regione Sardegna al seguente indirizzo: http://www.sardegnasuap.it