[Comune di Masainas logo]

  • Paesaggio
  • Gabbiano
  • Paesaggio
  • Paesaggio
  • Paesaggio

  • Via Municipio, 25, 09010, Masainas (CI)

  • protocollo.masainas@pec.comunas.it

  • 0781 96 111

SUAP

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è responsabile di tutti procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie.

Il SUAP è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.

Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi, e soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di rivolgersi ad un unico ufficio!

Ora puoi avviare l’impresa subito (in zero giorni) o avviare un cantiere in 20 giorni, grazie alle nuove procedure semplificate dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) che vanno attivate esclusivamente per via telematica.

L'imprenditore potrà avviare la propria attività in:

- ZERO GIORNI - subito, dal momento della presentazione della dichiarazione autocertificativa (DUAAP) se ha già i locali e i requisiti idonei, oppure se deve eseguire lavori che non rientrano fra quelli per i quali sarebbe prevista la concessione edilizia;

- 20 GIORNI - nei casi in cui siano previsti lavori edili che secondo le norme settoriali sarebbero soggetti a concessione edilizia;

- PROCEDIMENTO MEDIANTE CONFERENZA DI SERVIZIO - Quando la procedura è più complessa e richiede valutazioni discrezionali, vi è la necessità di attendere gli esiti di un'apposita conferenza di servizi, i cui lavori si concludono secondo i tempi stabiliti delle direttive Regionali in materia di SUAP.

Le nuove procedure sono state previste nell'art. 1, commi dal 16 al 32, della Legge Regionale 5 marzo 2008, n.3 e quindi ribadite con circolare approvata dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 39/55 del 23 settembre 2011 di raccordo fra la L.R. n. 3/2008 e il D.P.R. n. 160/2010 "Impresa in un giorno".

Dal momento dell'entrata in vigore della Legge Regionale n. 3/2008 tutte le autorizzazioni relative alle attività produttive devono essere rilasciate tramite il procedimento dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) così come anche stabilito dal D.P.R. n. 160/2010.

Il SUAP è responsabile di tutti procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni

Le istanze di qualsiasi natura presentate dall'impresa o per conto di essa ad amministrazioni o uffici diversi dal Suap competente per territorio sono irricevibili.

Sono da ritenersi illegittime tutte le pratiche autorizzatorie relative ad attività produttive non rilasciate con il procedimento unico di cui ai commi 16-32 dell’art. 1 della L.R. n. 3 del 5 marzo 2008.

 

Per l'accesso alla piattaforma regionale del SUAP utilizzare i links sottostanti :

- Piattaforma Regionale Sardegna SUAP : http://www.sardegnaimpresa.eu/;

- Modulistica SUAP : http://servizi.sardegnasuap.it/cittadino/informazioniCittMA.htm?method=modulistica;

- Invia pratica on-line : http://servizi.sardegnasuap.it/cittadino/infoAvvioPratica.htm;

- Consulta le tue pratiche : http://servizi.sardegnasuap.it/cittadino/infoConsultaPratica.htm;

- Attiva la tua firma digitale : Presso l'U.R.P. dell'Assessorato dell'Industria di Cagliari in Viale Trento n. 69, al piano terra, gli imprenditori possono ricevere supporto tecnico-operativo per accreditarsi al portale attraverso l'attivazione della TS CNS e della firma digitale per l'invio telematico delle pratiche. Il Servizio è operativo il lunedì e il giovedì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 e negli stessi giorni dalle 9:00 alle 9:30 su appuntamento da richiedere all'indirizzo mail sardegnasuap@regione.sardegna.it. Ulteriori informazioni nel sito http://www.regione.sardegna.it/tscns oppure al numero 070 6062646.

 

 

Per informazioni ed assistenza :

- Per ulteriori informazioni circa i progetti è possibile contattare Sardegna IT all’indirizzo email:  info@sardegnait.it telefonare al numero 0706069015, oppure lasciare un messaggio nella sezione Contatti;

- SUAP del Comune di Masainas - Sportello Unico commercio e Attività Produttive 0781/9611202 – 201;

- Mail PEC : suap@cert.comune.masainas.ci.it;

- Responsabile del servizio SUAP Geom. Diana Gianfranco - Tel. 0781/9611202;

- Responsabile del procedimento SUAP Geom. Serafini Vannuccio Antonello - Tel. 0781/9611201;

Allegati (1)



Esporta: Icona file di testo Icona PDF Icona JSON

Condividi: